Cos’è la link building

Sebbene al giorno d’oggi chi bazzica sul web avrà sicuramente sentito parlare anche solo per sbaglio di link building, è sempre bene rinfrescare la memoria su cos’è quest’attività e a cosa serve.
La link building (costruire link) è una parte della Seo ovvero quel ramo del web marketing che mira a far salire di posizioni un sito web su un motore di ricerca.
Quest’ultimi “premiano” tutti quei siti che non solo offrono contenuti di qualità ma che, attraverso i link ottenuti da altri, acquistano popolarità sul web, la cosiddetta link popularity.
Per capire la link building basta pensare al concetto di passaparola, difatti se un tot di siti linkano al nostro il “passaparola” finisce per arrivare a Google il quale inizierà a pensare: “Se n° siti web linkano, e dunque menzionano, tale sito probabilmente è perché quest’ultimo vale davvero qualcosa e merita di essere visibile”. Sebbene il concetto sia piuttosto semplice, in realtà metterlo in pratica richiede tempo, attenzione e soprattutto professionalità, caratteristiche che fanno parte delle campagne di link building della Maia Design.
 

Le Campagne di link building


Una corretta campagna di link building può rivelarsi l’elemento decisivo per il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Metterla in pratica vuol dire riuscire a rendere realmente un sito popolare prima agli occhi degli utenti e poi, come naturale conseguenza, a quelli di Google.
Per una corretta attività è necessario prima di tutto studiare il settore di competenza del sito da posizionare, e i principali competitors, per poi decidere una strategia ad hoc che miri a far ottenere il maggior numero di link al sito web in maniera del tutto naturale.
Si, perché fare link building non vuol dire “chi più ne ha più ne metta”, al contrario significa applicare delle vere e proprie strategie di marketing capaci di far ottenere link spontanei al sito web di turno.
La Maia Design mira proprio a questo, ovvero ad effettuare attività che non mettano a repentaglio l’incolumità di un sito web, ma che siano realmente efficaci per il posizionamento di quest’ultimo su google.
Grazie alla valida collaborazione di esperti del settore costantemente aggiornati sui cambiamenti di Google in particolare, e dei motori di ricerca in generale, la Maia Design realizza campagne di link building professionali e soprattutto valide per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Contenuti validi, infografiche, video… Questi sono solo alcune delle “armi” che il team della Maia design adopera per una campagna di link building di successo.
E tu che aspetti? Richiedi subito un preventivo gratuito e inizia a scalare le vette dei motori di ricerca!

Per richiedere maggiori informazioni compila il modulo sottostante.



Accetto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali