Realizzazione contenuti per il web

Parole, parole, parole… Le utilizziamo tutti i giorni in maniera del tutto naturale, eppure c’è chi fa delle parole una vera e propria arma di seduzione! Utilizzarle nella maniera più appropriata può determinare un successo o un fallimento, e questo in qualsiasi ambito, anche quello web!
Le parole sul nostro sito possono convincere un utente a contattarci, oppure ad acquistare un nostro prodotto o al contrario a “scartarci”.
Ad esempio ciò che state leggendo adesso sicuramente v’indurrà a richiedere un preventivo alla Maia Design, oppure no… Chi può dirlo!
E’ questa la differenza tra contenuti scritti da un copywriter professionista e quelli realizzati da una persona qualunque, difatti chi fa questo per mestiere non si limita a scrivere un testo descrittivo dei nostri prodotti o della nostra azienda, ma realizza contenuti ad hoc in grado di catturare l’utente, incuriosirlo, e infine indurlo a compiere un’azione (conversione) che può tramutarsi in una richiesta di preventivo, in un contatto o in un acquisto vero e proprio.
Realizzare contenuti persuasivi (persuasive copywriting) significa effettuare prima di tutto uno studio degli obiettivi da raggiungere, il tipo di utenza al quale rivolgersi, e in che modo “colpire nel segno”.
Nel web anche un grassetto in più può fare la differenza, così come il modo di rivolgersi agli utenti, e la capacità di “toccare i tasti giusti” per raggiungere i nostri obiettivi.
Dunque perché scegliere il servizio di realizzazione contenuti della Maia Design?
Semplice, immagina i testi realizzati dalla Maia design come Belen Rodriguez/Raul Bova, e quelli fai da te come Maria De Filippi/Maurizio Costanzo, chi sceglieresti…?
…ecco questa è la seduzione!

Per richiedere maggiori informazioni compila il modulo sottostante.



Accetto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali