Siti mobile

Quando un cliente richiede un sito per mobile, spesso erroneamente pensa che quest’ultimo debba essere la copia esatta del suo sito, solo visibile su smartphone e tablet.
Questo modo di pensare è un errore molto comune a chi non è esperto del settore, di conseguenza il primo approccio della Maia design sull’argomento è quello di riportare il cliente sulla giusta via.

Che ogni sito web oggi debba necessariamente avere la sua versione mobile è un dato di fatto, ciò che non tutti sanno è che realizzare un sito per smartphone e tablet significa farne uno ex-novo, risultato di uno studio di marketing ben preciso.
Chiunque utilizzi un dispositivo mobile per la navigazione avrà sicuramente notato che consultare un sito web classico diventa più complicato, soprattutto da cellulare ecco perché creare un sito mobile fatto bene significa sapere come impostarlo in maniera tale da rendere semplice la navigazione e soprattutto immediata!
Si, perché navigare un sito dal cellulare, composto da chilometri di testo, menu irraggiungibili o difficili da cliccare con le dita e da uno schermo piccolo significa perdere immediatamente l’utente.
Un sito mobile che si rispetti invece consente all’utente di trovare nell’immediato ciò che egli sta cercando e soprattutto rendere la navigazione un’esperienza facile e piacevole.
Ovviamente per raggiungere questo risultato è necessario fare un’analisi preventiva utile a decidere come deve essere impostato il sito e quali funzioni deve avere, specialmente in primo piano.
Naturalmente non è possibile fare di “tutta l’erba un fascio”, difatti in base al tipo di sito si può decidere se stravolgerne la struttura, apportare solo qualche piccola modifica, o cambiarlo completamente.
I professionisti della Maia design dunque fanno prima di tutto da consulenti per il cliente che desidera realizzare un sito per mobile, dopodichè si tramutano nella “mano d’opera”.
Grazie ad un lavoro basato prima di tutto sull’analisi degli obiettivi sarà possibile ottenere un sito in grado di fidelizzare i clienti e di facilitare l’acquisizione di nuovi.

Contattaci ora per un preventivo gratuito.

Per richiedere maggiori informazioni compila il modulo sottostante.



Accetto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali