Visual Design

La pubblicità che sfrutta il web come canale di trasmissione dell'informazione, per quanto innovativa, si è fin da principio affiancata, ma mai sovrapposta, alla pubblicità, per così dire, più tradizionale della carta stampata.
La spiegazione di quanto affermato è semplice: nel primo caso è il consumatore stesso a cercare informazioni su un dato marchio, o, in generale, sulla categoria  cui esso appartiene; nell'altro caso, invece, è il messaggio pubblicitario ad imporsi all' utente, senza che egli abbia mostrato precedentemente il benchè minimo interesse ad esso.

Un esempio davvero esplicativo è rappresentato dai cartelloni pubblicitari, di cui ogni città pullula; ebbene essi sono sempre posti in luoghi strategici, come nelle piazze molto trafficate, nelle metropolitane o in prossimità di semafori stradali, affinchè possano essere notati anche dal passante o viaggiatore o automobilista più distratto e disinteressato.   

Considerata la sua potenza comunicativa, capace di raggiungere un pubblico vastissimo, Maia Design ha deciso di offrire alla propria utenza, accanto alla pubblicità via web, anche servizi di visual design.
Visual Design consiste in tutto ciò che occorre per la progettazione e realizzazione di una corporate identity (loghi, flyer, cataloghi, brochure, biglietti da visita,depliants, carta intestata ecc.), e nella ideazione di una campagna pubblicitaria (6x3, cartelloni, locandine ecc...)

Figure chiave di questo settore, come d'altronde degli altri, sono il Cliente e il grafico pubblicitario che lavorano a stretto contatto: il primo presenta la sua situazione, le sue esigenze e i suoi obiettivi; il secondo, grazie allo studio della concorrenza, alla sua esperienza e creatività, realizza le richieste dell'utente.

Per richiedere maggiori informazioni compila il modulo sottostante.



Accetto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali