Software gestione sinistri
Software dedicato alla Compagnia di Assicurazione, al Broker
e al gestore sinistri
Software per la gestione dei sinistri
Il nostro Software Gestione Sinistri fornisce a broker e compagnie assicurative la gestione completa dei flussi generati in occasione di un sinistro .
Tramite un’interfaccia web il gestore sinistri potrà con pochi click gestire tutte le sue pratiche .
L’amministratore mediante un’interfaccia semplice e intuitiva potrà creare vari privilegi di accesso / modifica / cancellazione e successivamente abilitare con username e password i vari utenti .
All’interno del software è presente un sistema di log che memorizza ogni attività da parte degli utenti connessi e in questo modo l’amministratore potrà sempre verificare tutte le attività .
Mediante il software è possibile inviare e archiviare tutte le comunicazioni inerenti i diversi stati del sinistro in modo da poterle sempre rintracciare durante i processi di controllo e analisi post inserimento.
Un utente abilitato ad inviare comunicazioni potrà gestire una personale rubrica di indirizzi email a cui inviarle mediante il nostro server di posta elettronica .
Inoltre potrà creare a sua volta template di comunicazioni da utilizzare velocemente durante tutte le fasi della gestione del sinistro.
Tutte le documentazioni prodotte durante il ciclo di vita di un sinistro vengono prodotti innumerevoli documenti e mediante il nostro software è possibile archiviarle digitalmente per una ricerca piu veloce e precisa .
Chi si occupa della gestione del sinistro potrà rintracciare in ogni momento tutte le fasi di un sinistro e tutti i documenti archiviati mediante i potenti filtri che si trovano all’interno del software e potrà intervenire tempestivamente qualora ci fossero delle incongruenze o problemi.
Per evitare di incorrere in problemi con le compagnie assicurative chi si occupa della gestione dei sinistri potrà programmare avvisi e alert che tramite mail avvisano eventuali scadenze .
Principali funzionalità base
Utenti e gruppi | Creazioni di utenti e gruppi multilivello per l’accesso alle diverse sezioni del software |
Assicurazioni e broker | Gestione dell’anagrafica completa di assicurazioni e broker |
Clienti | Gestione anagrafica completa dei Clienti |
Parco auto | Gestione completa del parco auto dei clienti nel caso di polizze a flotte automobiliste |
Ospedali e reparti | Gestione completa di ospedali e reparti nel caso di polizze Medical malpractice |
Polizze | Gestione polizze e visualizzazione effetti e scadenze |
Sinistri | Gestione completa del sinistro con archiviazioni e invio documentazioni |
Report e Statistiche | Estrapolazione di tutti i report e statistiche sia visivo che in formato excel |
Import / Export | Importazione e esportazione di tutti i dati in excel |
Log | Visualizzazione log degli accessi e delle operazioni |
Alert | Programmazione di alert sia visuali che via mail per controllare lo stato dei sinistri |
Archivi documenti | Programmazione di alert sia visuali che via mail per controllare lo stato dei sinistri |
Archivi comunicazioni | Archiviazioni di tutte le comunicazioni inviate con visualizzazione cronologica e storica |
Archivi comunicazioni | Archiviazioni di tutte le comunicazioni inviate con visualizzazione cronologica e storica |
Localizzazione | Il software è utilizzabile in italiano e inglese |